I.I.S. “L. da Vinci” Finalista Nazionale

La 20° edizione del progetto “Bowling e Scuola” organizzata dalla UISP e dalla ASD Tutto Bowling di Milano, si è svolta il 17 Maggio presso il Centro Disco Bowling di Civitanova Marche. Hanno partecipato quattro Istituti superiori della Provincia di Macerata. Ogni scuola ha schierato 10 alunni e 10 alunne che hanno gareggiato facendo 20 tiri a testa.

Fino all’ultima boccia la classifica era in bilico, i giocatori dell’IPSIA di Civitanova e quelli del Liceo si contendevano il podio ma nel conteggio finale dei punti totalizzati, dai migliori tre ragazzi e dalle tre migliori ragazze, con 1042 il primo posto e il titolo a squadre di Campione Provinciale viene assegnato a:

CARLUCCI       GIACOMO

3 L

CASTELLUCCI   MARCO

4 M

PANICHELLI   EDOARDO

4 M

DELLA   VALLE   ARIANNA

4 L

HART   REBECCA

3 M

PANICCIA’     ALICE

3 L

Oltre al titolo di squadra Giacomo Carlucci vince il trofeo come realizzatore del punteggio più alto con 184 punti e Arianna Della Valle il trofeo come realizzatrice del miglior risultato con 114 punti.

Ora tutti e sei gli alunni disputeranno la Finale Nazionale a Fano difendendo il titolo Provinciale. Tutti gli studenti del Liceo Scienze Applicate delle classi 3-4 sez. L e M hanno partecipato con entusiasmo e correttezza alle varie fasi del torneo che rappresenta una novità per l’Istituto all’insegna di una pratica sportiva non esasperata, coinvolgente e aperta a tutti.