PROGETTI

Martedì 4 dicembre si è svolta la fase d’istituto di Corsa Campestre valevole per la selezione degli studenti che parteciperanno il 13 dicembre alla fase Provinciale a Macerata.

Il percorso ideato dai prof. Zallocco, Pavoni e Spaccesi si è sviluppato nel cortile interno dell’istituto su una distanza di circa 1800 mt per la categoria Allieve e di circa 2400 mt per gli Allievi.

In giuria e al controllo lungo il percorso sono stati coinvolti 6 studenti della classe 4 M: SANTONI, DI ROSA, DI RUGGIERO, MORETTI, BINDELLI, VALE e 6 studenti della 5 M: BIGONI F., CETRULLO, LATTANZI,PANICHELLI,CASTELLUCCI,ZALLOCCO coordinati dalla prof.ssa Donatitutti i partecipanti, incoraggiati e spronati dalle docenti Vindigni, Di Chiara,Mariani e Vasconi hanno risposto con impegno evidenziando buone capacità atletiche. Nella categoria Allievi un gruppetto di alunni si è subito portato in testa alla gara e ha fatto l’andatura imprimendo un buon ritmo e a conclusione, dei tre giri del percorso, sul rettilineo finale si è presento per l’ambito primo posto VESSELLA MANUEL della 3 A che ha preceduto MARINI JACOPO della 2 L, MINCU ROBERT della 2 C, MACCIONI JACOPO della3 M, POMANTE MICHELE della 1 B, FANDHI MAROUANE della 1C.

A seguire ha preso il via la gara della categoria Allieve, un piccolo gruppo di alunne si mette subito in evidenza che con un buon ritmo termina i due giri del percorso con una bella volata finale. Conquista il primo posto PENNESI ANNAMARIA della 3 A classico a seguire poco distante CINELLA FRANCESCA della 2 B classico poi MORBIDUCCI MIRIANA della 1 F, AGOSTINI ALESSIA della 1 G, PALLOTTINI SOFIA della 1 M, BIANCHINI ILARIA della 1 L.

In totale hanno concluso la gara 51alunni e 20alunne, le classi che hanno visto partecipare gli studenti di ogni indirizzo sono state 13 CLASSI I°-8 CLASSI II°-8 CLASSI III°.

Il servizio fotografico è stato curato dall’alunno Onori della 5 A che ha immortalato i momenti salienti della manifestazione con precisione e attenzione.

A tutti sono andati gli applausi dei docenti di Scienze Motorie e agli studenti, qualificati per la fase Provinciale di Macerata, l’augurio di ben figurare e rappresentare l’IIS da Vinci di Civitanova con il massimo impegno.

ALLIEVE corsa campestre.jpg

VESSELLA  MANUEL 1 classificato ALLIEVI corsa campestre