Nell’ambito del progetto “Potenziamento di Lingua Tedesca”, il nostro istituto propone agli studenti delle sezioni E e F varie attività che si svolgeranno nel corso dell’ intero anno scolastico, al fine di rinforzare l’apprendimento linguistico e arricchire il portfolio di competenze.

L’offerta prevede :

• corsi per la certificazione di livello A2 in orario curricolare per il biennio E/F;
  • corsi per la certificazione di livello B1 Zertifikat Deutsch per il triennio  E/F;
  • corsi per la certificazione di livello B2 rivolti a studenti delle quinte E/F;
  • Progetto “Unternehmen Deutsch – Tedesco Piazza Affari”;
  • Laboratorio teatrale;
  • Stage linguistico ( classi 3e,3F) presso l’Università Alpen-Adria di Klagenfurt in Austria e progetto E-Twinning con gli studenti delliceo Bachmann di Klagenfurt;
  • Ciclo di conferenze e film su temi relativi alla realtà culturale, giovanile,politica dei paesi di lingua tedesca;
  • Corso di traduzione di testi letterari dal Tedesco in Italiano;

Ogni attività verrà preceduta da una circolare al fine di raccogliere le adesioni ai vari progetti.

• Si occuperanno della certificazioni le docenti Rita Lischke,responsabile del progetto , con le proff. Daniela Treggiari e Lucia Giuliano. Il progetto di Laboratorio teatrale sarà curato dalla prof.ssa Treggiari e “Unternehmen Deutsch – Tedesco Piazza Affari” dalla prof.ssa Giuliano.

La prof.ssa Baldoni si occuperà  dei rapporti con l’Università austriaca di Klagenfurt ( stage linguistico e progetto E-Twinning con studenti del liceo Bachmann di Klagenfurt), del corso di traduzione di testi letterari e del progetto“I giovani ricordano la Shoah”.

Prof.ssa Rita Baldoni