La Commissione valutatrice della selezione d’Istituto delle RD 2019/20, composta dai proff. Amato Barbara, Bevilacqua Lara, Gaetani Silvia, Offidani Simonetta e Simonetti Matteo, dopo aver valutato i progetti di lavoro e le performance negli Age contra (dispute filosofiche) dei team concorrenti, ha decretato l’ammissione al concorso nazionale le seguenti squadre di studenti:

primi classificati: Word’s worth  (Cervellini Mattia del VN, Galassi Camilla del VC, Medori Benedetta del VN, Nepa Mattia del VN, Osimani Agnese del VC, Pallotti Leonardo del VC, Rosa Pasquale del VN, Sagripanti Rosa del VB Cl.)

secondi classificati: Gli oracoli sibillini (Garbuglia Eva del IVE, Guazzaroni Emma del IIIB CL., Macerata Leonardo del IIIB CL., Paolorosso Di Maio Miranda del IVA, Riccobelli Carletti Nora del IVA).

terzi classificati: Il buono, il brutto, il cattivo (Di Petta Federico, Scocco Cristian, Tiano Eduardo del IVM)

Riguardo agli Age contra, la Commissione proclama:

vincitori della Disputatio I  Gli oracoli sibillini,

vincitori della Disputatio II i Word’s worth

vincitori della Disputatio III Sulle Orme di Ipazia (Pistilli Giulia, Ripa Cristiana, Trobbiani Lucia III A)

I docenti della Commissione si congratulano, infine, con tutti gli studenti partecipanti alla selezione che hanno dato prova di notevoli competenze argomentative e dialettiche, selezionando argomenti pertinenti e costruendo un discorso coerente ed efficace a sostegno delle proprie tesi.

La referente d’Istituto del Concorso

Prof.ssa Barbara Amato