Gli studenti inscritti alla selezione d'Istituto delle Olimpiadi di Filosofia sono invitati a partecipare all’incontro di informazione e preparazione di giovedì 20 febbraio, nell'aula IM dalle 14:30 alle 16:30. Coloro che non potranno intervenire all'incontro possono reperire materiale informativo sul nostro sito e/o rivolgersi ai propri docenti di filosofia (o eventualmente alla sottoscritta). Ulteriori informazioni sul concorso sono reperibili sul sito internet: www.philolympia.org

Si ricorda che la gara d'Istituto è fissata per lunedì 24 febbraio, dalle ore 8,44 alle ore 13,07, nei Laboratori di Informatica della nostra scuola. La prova consisterà nella redazione al computer di un saggio di argomento filosofico in lingua italiana o in lingua straniera (inglese, francese, tedesco o spagnolo), a scelta del candidato.  Gli studenti potranno accedere al PC mediante il loro account.

Durante lo svolgimento della prova è consentito l’uso del vocabolario italiano e di lingua straniera mono o bilingui. Sono esclusi vocabolari disciplinari. È vietato l’uso di cellulari e dispositivi con connessione internet, così come la consultazione di appunti o testi.

La referente d'Istituto delle Olimpiadi di Filosofia

prof.ssa Barbara Amato