In questo anno scolastico, il nostro Istituto, con grande piacere, ha attivato una convenzione con l’Università degli Studi di Macerata, per promuovere collaborazioni nel campo della didattica, attraverso il POT – Progetto di orientamento e tutorato “Oltre le due culture. Per un dialogo inter-disciplinare fra logica, filosofia e scienze della comunicazione”. Responsabile del progetto, per l’Università di Macerata, è stata la prof.ssa Carla Canullo.
Gli incontri sono stati rivolti agli studenti dei 4 Licei.
Si allega il bilancio delle attività proposte ai nostri studenti, la riflessione sul piacere e desiderio della studentessa Venanzi Marianna e la locandina del Seminario:  I linguaggi della filosofia: in dialogo con gli autori (24.02.2020, alla Biblioteca Statale di Macerata).