Desidero rivolgere a tutte e a tutti il mio saluto, ringraziando fin da ora per l’accoglienza che mi è stata riservata e per la collaborazione su cui sento di poter contare.

Ho assunto questo incarico dirigenziale con la consapevolezza di quanto il ‘Da Vinci’ sia un Istituto di alto profilo per la qualità dell’offerta formativa, le professionalità che vi operano, per i risultati raggiunti riconosciuti in ambito territoriale, nazionale e internazionale.

Questa consapevolezza rappresenta la robusta radice dalla quale ramificano le mie motivazioni professionali, lavorative ed umane e le relative responsabilità, avendo ben presenti le dimensioni e la complessità organizzativa dell’Istituto.

Nel solco della tradizione e del corredo valoriale del ‘Da Vinci’, con onore e impegno ricevo il passaggio del prezioso testimone dal dirigente prof. Pierluigi Ansovini al quale va il mio vivo e sincero apprezzamento per l’opera svolta.

Agli insegnanti, al personale scolastico, al DSGA porgo i miei più vicini saluti con l’auspicio di una proficua collaborazione e sinergia in un ambiente informato a quella sostenibilità sociale capace di garantire condizioni di benessere umano improntato sui valori della formazione, della democrazia, della partecipazione, della giustizia, della salute, della sicurezza e dell’equità.

La scuola è una comunità dialogante con il territorio nel quale opera e nella dimensione simbolica ne rappresenta una brulicante Agorà; in questa dimensione colgo l’occasione per rivolgere un saluto alle Amministrazioni comunale, provinciale e regionale, alle Autorità civili e religiose, alle Associazioni, alle Aziende che, collaborando a vario titolo con la scuola, contribuiscono ad accrescere la capacità di ampliare le opportunità di apprendimento delle studentesse e degli studenti.

Buon anno scolastico.

La Dirigente