Novità confortanti stasera dal Dipartimento di Prevenzione del Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Ancona: alle ore 18:16 di oggi, 29 Settembre, è giunta comunicazione ufficiale che 17 studenti, residenti nella provincia di Macerata, appartenenti al gruppo classe sottoposto a quarantena cautelativa, dopo l’individuazione di un caso Covid positivo nel nostro Liceo, vedranno decadere ogni provvedimento di limitazione della loro libertà alle ore 00:01 del 30/09/2020. Per tutti e diciassette i ragazzi, che hanno ottemperato al periodo di isolamento domiciliare previsto, infatti, il doppio tampone ha dato in entrambi i casi esito negativo e domani sarà possibile riprendere le normali attività scolastiche. In classe troveranno ad accoglierli i sette docenti coinvolti, che dopo l’esito negativo del doppio tampone, esaurito anch’essi il periodo di quarantena cautelativa, possono – su indicazione delle autorità sanitarie - rientrare ufficialmente a scuola.

Circolare-Ministero-Salute-24-settembre-2020-Prot.n.-30847 (1).pdf