Nell'ambito del progetto Bagliori Festival 2019, è possibile visitare nel corridoio a piano terra del nostro Istituto la mostra "L'inferno di Gustave Dorè" con 25 elaborazioni grafiche digitali in formato poster realizzate dagli studenti delle classi 2-3-4-5 L coordinate dal prof. Bravetti Maurizio
4  aprile 2019   ore 15.00 Saluto autorità Apertura lavori a cura del Dirigente Scolastico Prof. P. Ansovini Saluti alla scuola ospite, Liceo L. A. Seneca di Roma   ore 15,15       Esibizione del coro “Note Nere”, diretto dai maestri M. Mandozzi e L. Perugini   ore 15,30 Dante nel Novecento Prof. Corrado Bologna, Scuola Normale Superiore di Pisa   Ore 16,45 “5 years” canta Marta Giraldi, classe 3H, Liceo L.A....
Il giorno 31 gennaio , dalle ore 11,20 alle 13,10 presso l’ AUDITORIUM IIS DA VINCI, nell'ambito del progetto Bagliori Festival si terrà una conferenze sul tema: "La luce del Medioevo tra filosofia,letteratura ed esperienza di fede" relatrice prof.ssa Viviana De Marco
article thumbnailIl giorno 24 ottobre alle ore 14,30 presso l’ AUDITORIUM IIS DA VINCI, nell'ambito del progetto Bagliori Festival si terrà una conferenze sul tema: IN CAMMINO CON DANTE, APPUNTI PER UN VIAGGIO RELATORE  Dott. Francesco Sagripanti.
Il giorno 23 novembre alle ore 15,20-16,10 presso l' AUDITORIUM IIS DA VINCI, nell'ambito del progetto Bagliori Festival si terrà una conferenze sul tema: Astronomia nella Divina Commedia : cenni sulla cosmologia dantesca ", relatori prof.David Fiacchini e prof. Roald Guandalini.