Il nostro Istituto  ha siglato, per la prima volta nelle Marche, martedì 24.10.2017, con l'I.C. "Via Ugo Bassi" di Civitanova Marche e l'Institut Français Italia dell'Ambasciata di Francia a Roma, un Progetto di Alternanza scuola-lavoro, "Le Français un jeu d'enfants", per la promozione della lingua francese alle scuole elementari e medie.
Il Progetto didattico prevede la veicolazione del francese ai bambini attraverso il disegno, al fine di favorire l'apprendimento dei colori, dei numeri, delle tradizioni, delle emozioni, dei luoghi e della cucina .
Le studentesse che parteciperanno al Progetto sono delle classi terze e quarte Esabac del Liceo Linguistico.
L'incontro di Formazione per le studentesse del nostro Liceo  si è svolto alla presenza dell'Attachée de coopération pour le français, Mme Anne Darmouni dell'Ambasciata di Francia a Roma