Olimpiadi di Primo Soccorso

Sabato 20 Aprile si sono svolte a Fossombrone Le Olimpiadi del Primo Soccorso, evento che a livello nazionale ha coinvolto numerosi Istituti d’istruzione superiore per trasmettere alle nuove generazioni la cultura del soccorso e i valori fondanti di Croce Rossa.
Nelle Marche le competizioni hanno impegnato 17 squadre composte da studenti di diverse scuole della Regione, che si sono divertite a competere e sono intervenute in situazioni simulate di soccorso.
La gara si è svolta in diversi punti strategici tra le vie di Fossombrone dove erano allestite nove situazioni.
La nostra scuola ha partecipato con una squadra di sette alunni del 4 L: Angeletti Lorena, Carlini Alessandra, Ramadori Diego, Spinozzi Riccardo, Tramontana Chiara e Vescia Donata e Zuffati Francesca.
La squadra del nostro istituto ha conquistato il prestigioso Premio Team Building, riconoscimento che premia il lavoro di squadra.
Ringraziamo il Presidente Matteo Carlocchia, tutti gli istruttori e volontari del Comitato di Porto Potenza-Croce Rossa Italiana che hanno accompagnato con entusiasmo i nostri ragazzi.
Grazie a Federico Cotticelli e un grazie speciale va a Paola Esposito che ha formato e preparato al meglio i nostri alunni per due mesi ogni settimana con amore, dedizione e professionalità.

Referente del progetto Prof.ssa Silvia Amadio