Di seguito un riepilogo dei corsi di laurea triennale e delle attività di orientamento a distanza per presentare l'offerta formativa dell'a.a 2021/22:

Lingue per l'interpretariato e la traduzione (L-12) - link
Percorso: Bilingue | Trilingue (a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, russo e portoghese)

Economia e management di impresa (L-18) - link
Indirizzi: Digital management | Green management | International management

Scienze politiche per la sicurezza e le relazioni internazionali (L-36) - link
Percorso: Sicurezza internazionale e criminalità | Relazioni internazionali

L'ufficio orienta anche a distanza gli studenti interessati a conoscere i corsi di laurea attivi presso l’Ateneo svolgendo:

presentazioni online dei corsi di studi svolti dall'ufficio orientamento. Al termine delle sessioni è possibile interagire con i relatori. Link alla pagina di prenotazione

presentazioni ad hoc della nostra offerta formativa a distanza concordate con l'Istituto. Link alla pagina dei corsi triennali

lezioni dimostrative a distanza di una delle otto lingue di studio che la UNINT propone, in particolare sono disponibili delle lezioni da svolgersi in streaming di introduzione alla lingua cinese, di Economia, nelle sue declinazioni di marketing digitale e valorizzazione del Made in Italy o legate alla sicurezza e alle relazioni internazionali

progetto PCTO (Percorso per le competenze trasversali e l'Orientamento)"Parlare con gusto", dalla durata di circa 10 ore, consente agli studenti di approcciare alle caratteristiche distintive dei Paesi delle 8 lingue attive presso l’Ateneo e della Lingua italiana dei segni, attraverso la fruizione di video lezioni online tenute dai nostri docenti sugli aspetti peculiari dei vari Paesi di riferimento.

Durante l'anno sono previsti inoltre degli Open Day, al momento in diretta streaming, che vedranno la partecipazione dei Presidi di Facoltà.
È possibile registrarsi alla presentazione del corso di interesse attraverso il seguente link.

Brochure OpenDay