Si è appena conclusa la XX edizione del convegno-concorso de “I Colloqui Fiorentini” dal titolo “Ma per trattar del ben ch’i’ vi trovai” dedicata alla figura di Dante Alighieri.

30 studenti della nostra scuola coordinati da tre docenti hanno preso parte, dal 18 al 20 marzo, alle profonde lezioni magistrali del mattino e alle interessanti attività laboratoriali del pomeriggio. Tra circa 1200 partecipanti da tutta Italia, anche stavolta 3 lavori svolti dalle nostre studentesse si sono distinti per la qualità, l’originalità e lo spessore dimostrati ottenendo la menzione d’onore:

Giulia Gollin della classe 5^E del Liceo Linguistico (docente la professoressa Maria Antonietta La Donna) con “De-siderium” per la Sezione Arte;

Noel Ferrini della classe 5^B del Liceo Classico (docente la professoressa Maria Luisa De Luca) con “Città dolente” per la Sezione Arte;

Elena Di Chiara, Laura Paoli, Noel Ferrini e Giulia Bianchini della classe 5^B del Liceo Classico (docente la professoressa Maria Luisa De Luca) con “Sei personaggi in cerca di un bene” per la Sezione Tesine Triennio.

Complimenti a loro, alle loro docenti e a tutti i partecipanti!