PROGETTO TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS

BORSE DI STUDIO/LAVORO IN MOBILITÀ INTERNAZIONALE ERASMUS+

FINALITA’ E CONTENUTI DELL’INIZIATIVA
Il progetto TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS intende offrire a 150 studenti l’opportunità di svolgere un tirocinio in mobilità internazionale nell’ambito della cosiddetta quarta rivoluzione industriale (Industria 4.0) ed in particolare nei settori della meccanica e della meccatronica e dell’informatica e telecomunicazioni.

In particolare l’iniziativa prevede l’assegnazione di:

- 120 borse di studio/lavoro all’estero della durata di un mese per studenti iscritti alle classi III e IV;

- 30 borse di studio/lavoro all’estero della durata di 14 settimane riservate agli studenti in uscita dalle classi V.

I tirocini saranno svolti in uno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, Slovenia, Lituania, Croazia, Repubblica Ceca.

Le lingue di lavoro previste sono il francese, lo spagnolo, il tedesco e l’inglese.

BROCHURE  -  BANDO  -  ALLEGATI