Dal 4 giugno 2021 è on line, sul canale Youtube della nostra scuola il numero zero del Da Vinci Net, il telegiornale prodotto dalla redazione che opera nell’ambito della Web Tv del nostro Istituto.

Il tg è condotto in video da studentesse e studenti che, sotto la guida di docenti ed esperti esterni, scrivono i testi delle notizie, realizzano interviste, girano le immagini, effettuano il montaggio.

Il Tg è un’iniziativa nata nell’ambito del progetto LiceoinRed@zione ed è coordinata da Sara Scalabroni, docente e giornalista, e dai docenti Gaetano Intorre, Massimiliano Peppoloni e Giuseppe Mercanti per la parte tecnica. Per i contenuti, consulenza esterna di Maurizio Blasi, ex caporedattore Tg Rai Marche.

Nel numero zero, oltre all’editoriale della Dirigente scolastica dott.ssa Valentina Cannizzaro, trovano spazio servizi e interviste dedicati alla Dad.

Nei prossimi giorni saranno disponibili le successive edizioni del tg con servizi dedicati a progetti dell’Istituto e ad alcune eccellenze dei nostri licei.

VIDEO del 05/07/2021

VIDEO del 04/06/2021 - Numero Zero