E’ da oggi, 4 giugno 2021, on line sul canale Youtube della nostra scuola il numero zero del Da Vinci Net, il telegiornale prodotto dalla redazione che opera nell’ambito della Web Tv del nostro Istituto.

Il tg è condotto in video da studentesse e studenti che, sotto la guida di docenti ed esperti esterni, scrivono i testi delle notizie, realizzano interviste, girano le immagini, effettuano il montaggio.

Il Tg è un’iniziativa nata nell’ambito del progetto LiceoinRed@zione ed è coordinata da Sara Scalabroni, docente e giornalista, e dai docenti Gaetano Intorre, Massimiliano Peppoloni e Giuseppe Mercanti per la parte tecnica. Per i contenuti, consulenza esterna di Maurizio Blasi, ex caporedattore Tg Rai Marche.

Nel numero zero, oltre all’editoriale della Dirigente scolastica dott.ssa Valentina Cannizzaro, trovano spazio servizi e interviste dedicati alla Dad.

Nei prossimi giorni saranno disponibili le successive edizioni del tg con servizi dedicati a progetti dell’Istituto e ad alcune eccellenze dei nostri licei.

LINK AL VIDEO