Le  classi 4° G  (tutor Prof. Maria Luigia Bizzarri) e 4°F del liceo linguistico ( tutor Prof. Elisa Forconi) del nostro istituto si sono classificate rispettivamente prima e seconda della Regione Marche nel concorso video project work “la finanza in 35 millimetri” nell’ambito del progetto PCTO di educazione finanziaria realizzato dal Museo del Risparmio.

Il progetto ha interessato diverse classi del nostro Istituto che sono state coinvolte in interessanti lezioni, role play e project work relativi ad argomenti riguardanti l’economia e la finanza, lontani dal loro piano di studi. È stato un percorso intenso e impegnativo ma anche stimolante e pieno di soddisfazioni soprattutto per i vincitori del concorso che hanno realizzato i due video considerati più interessanti fra tutti quelli realizzati dalle scuole della regione che hanno preso parte al contest.

La premiazione si è svolta il 25 maggio 2021 tramite piattaforma Cisco Webex e ha visto il coinvolgimento di tutte le scuole marchigiane partecipanti al progetto di Educazione Finanziaria promossa dal Museo del Risparmio di Torino. Dopo una sfida Kahoot “Un Libro nella Borsa” che ha visto una studentessa della classe 4°K al primo posto, sono stati presentati i video vincitori “La finanza in 35 millimetri”.

Un ringraziamento particolare va alla tutor aziendale Marina Argalia, coinvolgente, professionale ed efficace  sotto tutti i punti di vista.

ATTESTATI

Video Classe 4°G