L’Erasmus+ ha ripreso il volo nel nostro Istituto, grazie alla presenza delle docenti dell’Istitut “Candelera “ di Ametlla de Mar : Sara Cabanes Ferre e Julia Aguero Manzanas, su progetto Erasmus+ realizzato in collaborazione con la prof. Maria Luigia Bizzarri. Il nostro Liceo è stato scelto in ambito europeo, come modello di studio per comprendere sul campo la metodologia CLIL, ESABAC, Corso Cambridge e in generale osservare in modalità Job shadowing , in che modo e con quali strumenti i docenti e gli studenti interagiscono durante le lezioni.

Dopo aver assistito alle lezioni con grande interesse da parte loro, ma anche da parte di tutte le risorse umane del nostro liceo , Il bilancio risulta estremamente positivo sotto tutti i punti di vista: oltre ad apprezzare la nostra metodologia, coniugata in modo differente da ogni docente, le colleghe spagnole sono rimaste favorevolmente sorprese dal rapporto di collaborazione e dialogo costruttivo con i nostri studenti. Infine, oltre ad aver offerto stimoli reciproci tra docenti italiani e spagnoli, le colleghe hanno portato una ventata europea , di fiducia e di speranza nella ripartenza delle progettualità Erasmus+, fondamentali in una scuola come la nostra, con lo sguardo all’Internazionalizzazione.

VIDEO "Cosa rappresenta il progetto Erasmus per le docenti ospiti"

PDF "Feedback della Prof.ssa Sara Cabanes Ferre"

Articolo estratto dal quotidiano Resto del Carlino del 28/09/21

da sinistra Prof.ssa Lorella  Quintabà, Dirigente  Dott.ssa FMT Valentina Cannizzaro, Prof.sse Sara Cabanes Ferre, Maria Luigia Bizzarri e Julia Aguero Manzanas