Campagna orientamento EDILE-ARCHITETTURA UNIVPM

  

+++ LEZIONI APERTE +++

DIVENTA STUDENTE UNIVPM PER UN GIORNO!
Lezioni online aperte agli studenti delle scuole superiori

INGEGNERIA

VEN 14 MAG 2020 ORE 11:30
Aula virtuale Microsoft Teams
Iscriviti alla Lezione! https://bit.ly/3tCOHj5

Il progetto di restauro. Responsabilità e nodi problmeatici.

Prof.ssa Chiara Mariotti 

Corso di Restauro Architettonico 

CdL in Ingegneria Edile-Architettura 

La nozione di complessità riferita al restauro dell’architettura storica si riconduce ai contenuti pluridisciplinari e al carattere processuale del suo percorso (conoscenza/progetto/cantiere/gestione), ma anche alla infinita gamma di soluzioni possibili (tutte potenzialmente valide) e, purtroppo o per fortuna, all’assenza di verità assolute. La comunicazione proporne una riflessione sui nodi problematici della disciplina e sulle questioni etico-culturali ad essi sottese, sulla cassetta degli attrezzi e sulle responsabilità di chi interviene sul patrimonio costruito. 


UNIVPM ORIENTA DIVENTA STUDENTE UNIVPM PER UN GIORNO
I Professori dell’Università Politecnica delle Marche ti invitano a partecipare ad alcune lezioni per farti entrare per qualche ora nelle aule universitarie, attualmente solo virtuali, ma che potrebbero diventare lo spazio concreto da condividere in un futuro prossimo, se vorrai, come studente universitario.
Si tratta di lezioni con diversi livelli di difficoltà, in quanto rivolte agli studenti attuali che hanno già intrapreso un certo percorso formativo. Non ti è richiesto di comprendere tutto: l’intento è di aiutarti nella scelta, “stuzzicando” anche la tua curiosità.

COGLI LA SFIDA!
PREPARATI AL FUTURO!

@univpm
#architecture
#univpmorienta
#ingegneria
#ingegneriaedilearchitettura
#edilearchitettura
#architettura
#orientamento
#università
#futuro