CORSA CAMPESTRE FASE PROVINCIALE IL LICEO CENTRA LA FINALE REGIONALE CON LE SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI

Si è svolta il 13 dicembre la fase Provinciale di Corsa Campestre la gara che apre le manifestazioni sportive dei CAMPIONATI STUDENTESCHI 2018/2019. Al campo di Baseball di Macerata in una mattinata fredda e piovosa il Liceo ha schierato le squadre Allieve e Allievi molto competitive e impegnate a ben figurare in gara. Alla partenza della gara femminile, su un percorso di circa 1600 mt. si sono schierate 53 concorrenti che hanno corso sia per la classifica individuale che di squadra. Al termine, la classifica vede sul podio al terzo posto la squadra composta da: CINELLA FRANCESCA della 2 B classico; PALLOTTINI SOFIA della classe 1 M; AGOSTINI ALESSIA della classe 1 G. Hanno contribuito all’ottimo risultato anche BIANCHINI ILARIA della classe 1 L; MORBIDUCCI MIRIANA della classe 1 F e PENNESI ANNAMARIA della classe 3 A classico che si è dovuta ritirare per un leggero infortunio. Successivamente hanno preso il via ben 103 studenti per la categoria Allievi sul percorso di circa 2200 mt. Subito un gruppetto di 4/5 atleti ha fatto da battistrada con un’andatura sostenuta, tra questi anche Vessella del nostro Liceo. I risultati a fine gara premiano l’eccellente prova dei ragazzi con un 3^ posto assoluto di VESSELLA MANUEL e un 5^ posto di MINCU ROBERT. La squadra si classifica al primo posto, a pari punteggio con gli alunni del Liceo Classico di Recanati, con: VESSELLA MANUEL della classe 3 A; MINCU ROBERT della classe 2 C; MACCIONI JACOPO della classe 3 M; POMANTE MICHELE della classe 1 B. Hanno gareggiato anche FAHDY MAROUANE della classe 1 C e STEFONI MATTIA della classe 2 L. I docenti di scienze motorie si sono complimentati con tutti gli studenti per l’impegno, la serietà e il corretto agonismo mostrato in gara, ora tutti dovranno difendere il prestigio dei Licei il 19 Febbraio in Ancona nella fase Regionale valevole per l’accesso a quella Nazionale.