DOPPIO SUCCESSO DELLA PALLAVOLO NELLA FASE DISTRETTUALE

La squadra maschile e femminile di Pallavolo del Liceo centrano il successo nella gara Distrettuale disputata il 29 Gennaio presso la nostra palestra in una bella giornata di sport con le scuole:Corridoni Civitanova, Mattei Recanati e Leopardi Recanati. I docenti Fabia Mariani e Stefano Pavoni hanno schierato gli alunni migliori che si sono allenati, per far parte della rappresentativa. Le ragazze sono scese in campo per prime con l’ ITCG “ F. Corridoni” di Civitanova e in due set hanno conquistato l’accesso alla finale Provinciale dopo aver mostrato un bel gioco di insieme ed un efficace attacco. Con il punteggio di 2 set a 0.

Squadra femminile:

13. FALLERONI

CHIARA

3M

La Squadra maschile ha dovuto affrontare due difficili partite, la prima vinta con l’ITIS “Mattei” di Recanati con il punteggio di 2 set a 0,dove lo spirito di gruppo unito a una discreta tecnica ha contribuito al successo. In seguito, i ragazzi hanno affrontato la forte e ben disposta in campo compagine del Liceo “ Leopardi” di Recanati.I docenti hanno messo in campo uno schema di gioco e effettuato cambi strategici che alla fine nel terzo e decisivo set ha assegnato al nostro Istituto la vittoria dopo azioni di gioco avvincenti ed entusiasmanti. Il fischio finale ha visto l’invasione in campo sia delle ragazze, che erano rimaste in palestra a fare tifo, che degli alunni delle altre classi che hanno applaudito e incoraggiato sempre i giocatori. Il punteggio di 2 a 1 con parziali di 23-25/ 25-15/ 15-13 , ha evidenziato da parte di tutti il grande impegno, la voglia di ben figurare e la grinta di una squadra ben composta.

Squadra maschile:

13. LABELLARTE

LORENZO

3 B

Gli allenamenti per gli studenti delle due squadre, sotto la preziosa guida dei docenti Mariani e Pavoni continuano il sabato mattina ore 10.00 per preparare gli schemi di gioco e la formazione più agguerrita che cercherà di conquistare il titolo di Campione Provinciale a Macerata il 26 marzo presso la palestra dell’ITC “Gentili” di Macerata.