FINALE REGIONALE - BADMINTON - 2019 - SUL PODIO LA SQUADRA MASCHILE DEL LICEO

  

Ai Campionati Sportivi Studenteschi di BADMINTON nella finale Regionale  per la prima volta, la squadra maschile conquista un prestigioso secondo  posto.

Presso la palestra dell’IC “Corinaldesi” di Senigallia  4 squadre maschili in rappresentanza degli Istituti di II grado della Regione, già vincitori della fase Provinciale, si sono incontrate per disputare al meglio delle 5 partite il torneo. Ogni rappresentativa ha giocato tre partite di singolare e due partite di doppio, al meglio dei tre set  con un massimo di 11 punti per ogni set. La rappresentativa maschile, guidata dalla prof.ssa Patrizia Donati Delegata Provinciale FIBa e dalla prof.ssa Fabia Mariani era composta da: MATTEO MAGNATERRA ( 2 M ),  GIANLUCA  NOVELLI ( 2 C ),  ANGELO BARTOLINI ( 3 M ),  FEDERICO PIERLEONI ( 1 N ).La squadraha vinto con la rappresentativa  di Ancona dell’Is Alberghiero “ Panzini” di Senigallia col punteggio di 4 a 1. A seguire contro la rappresentativa di Ascoli del L.S. “Rosetti” di San Benedetto ha vinto per 3 a 2. La finalissima per il primo posto viene giocata contro la temibilissima e super favorita squadra del L.S. ”Torelli” di Fano detentori da diversi anni del titolo Regionale e quindi finalista Nazionale. Sono state giocate partite con scambi di buona tecnica e agonisticamente ad alto livello ma il risultato finale e il primo posto in classifica viene assegnato alla squadra di Fano.

MATTEO MAGNATERRA,GIANLUCA  NOVELLI,  ANGELO BARTOLINI,  FEDERICO PIERLEONI hanno ricevuto i complimenti del Consigliere Federale FIBa prof. A. Bailetti e dalla Coordinatrice prof.ssa S. Olmo dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno  che ha presenziato la gara. Un applauso a tutti i ragazzi per l’ottimo risultato ottenuto in un torneo dove il Liceo di Civitanova ha particolarmente brillato dimostrando una tecnica e una tattica di gioco efficaci.