Gli studenti della 5M del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate "costruttori" di un sito !

All'incontro con i Dirigenti Scolastici e docenti referenti in corsi Esabac, svoltosi recentemente, dove il nostro istituto è stato riconfermato scuola capofila della Rete degli istituti EsaBac per le Marche, alla presenza de l’Attachée de coopération pour le français - Ambassade de France à Rome - Institut Français Firenze M.me Nelly Mous, alcuni studenti della classe 5M hanno potuto presentare il sito da loro creato.
In particolare,  gli studenti
Anconetani Matteo, Carusone Massimo, Karim Ilyas, Khurana Desire, Mignani Rebecca, della classe 5M hanno creato un sito specifico, dove verranno inserite le informative relative a progetti, percorsi PCTO, orientamento-out, etc., inviate dai docenti che insegnano in corsi EsaBac, appartenenti alla Rete degli istituti EsaBac della Regione Marche (13).
Un grande ringraziamento va agli studenti, per il lavoro svolto in questo anno scolastico e al loro professore Giuseppe Mercanti.
Con questo progetto, gli studenti hanno potuto mettere in pratica le competenze acquisite durante il loro percorso di studi e hanno anche messo a disposizione le loro competenze per il corso EsaBac.
Inoltre, nel prossimo anno scolastico, alcuni studenti delle future classi 4G e 5G Linguistico EsaBac, 5B scientifico gestiranno il sito. Le ore impiegate dagli/dalle studenti/studentesse andranno inoltre a confluire nel percorso PCTO.
Infine, mi faccio portavoce del plauso espresso dalla nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa  Cannizzaro, dai Dirigenti e dai docenti referenti Esabac delle scuole presenti all'incontro, per l'ottimo lavoro.
La referente EsaBac d'istituto
Prof.ssa Silvia Gaetani
Di seguito potrete visionare il sito creato dagli studenti