SETTIMANA BIANCA 2020 IIS DA VINCI - CIVITANOVA MARCHE

Nella settimana dal 19/01/2020 al 25/01/2020 si è svolta la settimana bianca organizzata dall’ iis Leonardo Da Vinci presso Madonna di Campiglio, rinomata stazione sciistica e meta turistica.
Gli alunni hanno potuto usufruire delle bellissime piste che il luogo offre per migliorarsi nella pratica dello sci. A sostenere i nostri ragazzi nel loro percorso la scuola sci I.S.A. ITALIAN SKI ACADEMY che con maestri preparati e molto disponibili ha creato un ambiente adatto e piacevole ad una tale esperienza. Ogni alunno è stato valutato ed inserito nel livello ad esso più consono e accompagnato ad una crescita tecnica nei 5 giorni a disposizione. Giornate che hanno regalato un meteo splendido permettendo di sfruttare al massimo il tempo a disposizione, si iniziava alle 10.00 per termine alle ore 16,00 con pausa pranzo in mezzo. Al termine delle lezione gli alunni sono stati chiamati ad affrontare una piccola gara che consisteva in uno slalom gigante in una pista da sci riservata a loro. Suddivisi per gruppo e con tanta grinta, un po’ emozionati, i ragazzi sono scesi uno ad uno dimostrando, in primis a loro stessi, gli obiettivi raggiunti. Dalla graduatoria finale saranno selezionati i ragazzi per partecipare ai prossimi campionati studenteschi di sci.
Gli alunni, provenienti da tante classi diverse, hanno trovato nella settimana bianca anche una possibilità di aggregazione che ha portato a nuove amicizie e collaborazioni. Non sono, infatti, mancati momenti di divertimento e condivisione. Ogni giorno è stata organizzata una serata musicale in uno spazio comune messo a disposizione dell’albergo. Una serata è stata dedicata all’esibizione dei ragazzi che si sono voluti mettere in gioco, e per questo premiati. L'organizzazione e la scaletta delle varie performance sono state organizzate dai ragazzi del quarto anno .
Un pomeriggio gli alunni hanno avuto la possibilità far visita al centro di Madonna di Campiglio, mentre nella serata di Venerdì sono stati accompagnati presso la rinomata discoteca “PIANO 54” per terminare in allegria la splendida settimana.
Durante la settimana gli alunni sono stati assistiti con professionalità e molta disponibilità dal Dott. Massimo Cerquetti. I professori accompagnatori (Zallocco, Spaccesi, Amadio, Di Chiara, Campanari e Aprea) ringraziano gli alunni per la condotta mostrata durante la settimana sia con i maestri che in hotel, i quali si sono complimentati.
Una settimana all’insegna dello sport, del divertimento, ma anche di crescita personale in cui misurarsi in situazione sempre diverse collaborando con nuovi compagni.