Si è concluso un anno di sport

Si è concluso un anno di sport che ha visto le squadre e gli individualisti del nostro Istituto primeggiare sia a livello Provinciale che Regionale ai Campionati Sportivi Studenteschi. Molti si sono messi in luce in discipline che non praticano da tesserati, alcuni hanno scoperto capacità e attitudini spiccate in attività che poco conoscevano, altri si sono cimentati nel torneo di classe di pallavolo di pomeriggio nell’attività del Centro Sportivo. Il dipartimento di Scienze Motorie è molto soddisfatto per i risultati ottenuti e per quanto hanno dato gli alunni e le alunne in termini di serietà mostrata in ogni occasione, di correttezza nel rispetto delle regole e degli avversari, di competenza adottando strategie di azione adeguate, di saper gestire l’emozione e controllare la propria condotta psicomotoria. Un ringraziamento al Dirigente Scolastico che ha sempre incoraggiato e sostenuto l’attività motoria e sportiva degli studenti.