Centro Sportivo Scolastico IIS DA VINCI CIVITANOVA MARCHE Campionati Studenteschi Atletica Leggera Fase Provinciale

MACERATA 5/5/2022

Giovedi 5 maggio 2022 presso lo stadio Helvia Recina di Macerata si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera a cui il nostro istituto ha partecipato con due squadre, una femminile e una maschile e 5 individualisti.

Gli alunni sono approdati alle gare dopo diverse sedute di allenamento dei Gruppi Sportivi Studenteschi organizzati dal dipartimento di Scienze Motorie e Sportive e aventi come responsabili i professori Zallocco, Amadio e Di Chiara con la preziosa collaborazione della società di atletica AMA di Civitanova Marche in particolare nella persona di Bettini Giovanni, tecnico federale.

Gli alunni hanno affrontato le gare con impegno, entusiasmo e serietà e hanno mostrato un forte spirito di gruppo sostenendosi e incitandosi a vicenda.

Grazie a questo clima hanno ottenuto importanti risultati, infatti la squadra maschile ha ottenuto il secondo posto che è valso la qualificazione alla fase regionale che si terrà il 10 Maggio presso lo stadio Dorico di Ancona.

La squadra femminile si è classificata terza ad un soffio dalla seconda. Questi risultati sono stati raggiunti grazie alle prestazioni individuali:

• 4x100 femminile seconde classificate (Vessella, Sbarbati, Bettini, Moscatelli)
  • 100 ostacoli terza classificata Bettini Caterina
  • Salto in alto terza classificata Tiburzi Giorgia
  • Salto in lungo quarta classificata Moscatelli Elisabetta
  • 1000 metri quarta classificata Damen Sophia
  • 100 metri settima e nona Sbarbati Elisabetta e Ciccone Azzurra
  • Getto del peso ottava Vessella Greta

Per quanto riguarda la componente maschile:

• 1000 metri primo Rossetti Niccolò
  • Getto del peso secondo posto Iesari Alessandro
  • 100 ostacoli quarto e decimo Raganini Nicolò Maria e Leina Ricards
  • Salto in lungo quarto Santini Jacopo
  • Salto in alto quarto Rastrelli Paolo
  • 100 metri quinto e tredicesimo Raganini Giovanni e Martorello Riccardo
  • 1000 metri decimo Orioli Paolo.

Parte della squadra gli alunni Sagripanti Andrea, Buscarini Tristan e Giammarini Nicola.

I professori che li hanno accompagnati sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti e si complimentano con i propri atleti, fiduciosi per il prossimo impegno che li attende.