Colloqui Fiorentini : TRIUMPHANTES!!!

Siamo appena rientrati dalla XXXIII edizione del convegno-concorso de “I Colloqui Fiorentini” dal titolo “C’è una voce nella mia vita…” dedicata all’opera di Giovanni Pascoli. Una Firenze piovosa ha accolto il nostro nutrito gruppo di partecipanti (85 tra studentesse e studenti di tutti gli indirizzi e 6 docenti) con cinque lezioni magistrali al mattino, vivaci seminari pomeridiani e attività didattiche guidate.
Ma uno scenario di sole (anche e soprattutto metaforico) ci ha, con nostra immensa gioia, salutati al congedo: tra quasi 3000 ragazzi da tutta Italia, con la tesina intitolata “NON ESSER MAI!” Una voce da un mondo di mezzo, gli alunni Matteo Miola, Simona Rignanese, Giulia Statti, Tommaso Vaino della classe 2 A Liceo Classico, coordinati dalla professoressa Milena Morichetti, HANNO VINTO IL PRIMO PREMIO nella SEZIONE TESINE BIENNIO!

Ne siamo infinitamente fieri, bravissimi!
Un ringraziamento sentito a tutti partecipanti, e a chi, da oltre quindici anni, ci permette di rinnovare quest’emozionante esperienza di formazione!

ColloquiFiorentini24bis