Concorso Nazionale MIUR “I Giovani ricordano la SHOAH”

CONGRATULAZIONI ALLA CLASSE 5E DEL LICEO LINGUISTICO !

Nell’ambito del concorso nazionale “I giovani ricordano la Shoah”, a cui il nostro liceo partecipa da molti anni, siamo molto lieti di poterci complimentare con le studentesse del 5E Linguistico per l’ottimo risultato raggiunto nella prima selezione regionale. I nostri complimenti anche ai docenti che hanno collaborato alla realizzazione dell’elaborato. 

Al nostro progetto dal titolo “Fortezza Europa” è stata attribuita la valutazione 20/20, classificato primo ex aequo con il liceo classico Rinaldini di Ancona. 

Di seguito il giudizio della commissione:

1)IIS Leonardo Da Vinci Civitanova 20/20

L’elaborato è perfettamente rispondente ai requisiti del bando ed impatta fortemente per la portata emotiva, per la qualità del prodotto. Emerge chiaramente la complessità della ricerca, della traduzione in italiano di opere inedite (a cura degli studenti), della ricchezza documentale resa fisicamente installazione multimediale di una mostra interattiva che include tutti i messaggi approfonditi e vissuti sia dai fruitori che dai ragazzi e dai docenti che l’hanno realizzata.

Complimenti vivissimi alle studentesse : Centonze Noemi, Enny Cudini, Fini Chiara, Lazri Gloria, Logiudice Nicole, Lombardi Agnese, Macellari Veronica, Papiri Lucia, Pennesi Victoria, Perini Rebecca, Rinaldelli Rachele, Robulets’ Mariia, Tosoni Aurora, Vecchioli Rachele, Zepponi Elisa. 

Un ringraziamento particolare ai docenti coinvolti nel progetto: proff. Baldoni Rita, Nicheli Simona, Pettorossi Danele, Peppoloni Massimiliano.

Docenti e studenti ringraziano di cuore l’interprete Elisa “Ellis” Tartabini per il magistrale vocalizzo dei titoli di coda.