FINALE PROVINCIALE BADMINTON

SUL PODIO LE SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI  DEL LICEO

Ai Campionati Sportivi Studenteschi di BADMINTON,  per la prima volta, la squadra maschile conquista il primo posto nella finale Provinciale e la squadra femminile si aggiudica il terzo posto.

Presso le palestre dell’ITG e ITAS di Macerata ben 11 squadre maschili e 8 squadre femminili della Provincia, in rappresentanza degli Istituti di II grado, si sono incontrate per disputare al meglio delle 5 partite il torneo. Ogni rappresentativa ha giocato tre partite di singolare e due partite di doppio,al meglio dei tre set con un massimo di 11 punti. La squadra maschile con: MATTEO MAGNATERRA (2 M),  GIANLUCA  NOVELLI (2 C ), ANGELO BARTOLINI (3 M),  FEDERICO PIERLEONI (1 N) ha vinto con la rappresentativa del Liceo Artistico “Cantalamessa”(3 a 0) e l’I.T. Agraria “ Garibaldi” di Macerata(3 a 2) e poi ha perso la semifinale con l’I.T.E. ”Gentili” di Macerata (2 a 3). Nel girone di ripescaggio la squadra ha vinto con I.T. Agraria “ Garibaldi” di Macerata (4 a 1)e in finale incontra ancora l’I.T.E.” Gentili”  di Macerata che,dopo una serie di set tiratissimi e giocati ad alto livello tecnico e agonistico, supera con il punteggio di 3 a 2  conquistando il titolo di Campione Provinciale. La squadra femminile con:MARTINA TOSO (3 A), MARIA FORNARI (1 M), MARTA PANICONI (1 C), CHIARA FALLERONI (3 M) mostrando un buon gioco e grande affiatamento ha vinto con l’ I.T.C.G. di Civitanova ( 3 a 0), il Liceo di Recanati (3 a 0), l’I.T.E. di Macerata (3 a 2) e perso la finale con l’I.T.G. di Macerata (2 a 3). Tutti gli studenti alla prima esperienza in questo sport e con la formula del torneo molto impegnativa, ognuno ha disputato dai 15 ai 21 set, hanno mostrato un corretto spirito agonistico, fair play, grande determinazione, forte senso di responsabilità, uniti ad una buona tecnica. Hanno seguito, in preparazione, gli allenamenti pomeridiani nel Centro Sportivo Scolastico sotto la guida del Delegato Provinciale prof.ssa Patrizia Donati, con serietà e impegno. Grande soddisfazione per le docenti Patrizia Donati e Fabia Mariani e per tutto il Dipartimento di Scienze Motorie per l’eccellente risultato conseguito. Ora la sfida continua a livello Regionale, con la sola squadra maschile, il 25 Marzo a Senigallia dove gli alunni scenderanno in campo per ben figurare e dimostrare una tecnica e una tattica di gioco efficaci.