FINALE PROVINCIALE DI PALLAVOLO - SUL PODIO LA SQUADRA FEMMINILE DEL LICEO

Il giorno 26 marzo 2019 si sono svolte, presso il palazzetto dello sport di Macerata le finali provinciali dei Campionati Sportivi Studenteschidi volley per le categorie  maschili e femminili. L’IIS “L. da Vinci” di Civitanova vincitore della fase distrettuale schierava entrambe le squadre. La squadra femminile, guidata dalla prof.ssa Fabia Mariani, ha schierato:

CANGIANO  NOEMI

2  A

PULVIRENTI  GIULIA

3  A

ed ha incontrato nel suo girone l’IPCT “ Bonifazi” di Civitanova, l’IIS “ Filelfo” di Tolentino, e il L.S. “ Galilei” di Macerata.

La prima partita ha visto prevalere, in due set, le civitanovesi contro la squadra del Liceo “Galilei” di Macerata ben schierata in campo ma che non ha potuto contrastare la superiorità delle avversarie. La successiva partita con il “Filelfo” di Tolentino ha assegnato la vittoria per 2 a 0 alla squadra del Liceo di Civitanova che, evidenziando un ottimo gioco, conquistava così il titolo di Campione Provinciale e l’accesso alla finale Regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi. Le rappresentative dell’I.” Varano” di Camerino, l’ITIS “Divini” di San Severino, e il L.S. “ Galilei” di Macerata hanno giocato con la squadra maschile che per il nostro Istituto era formata da:

APREA MATTEO

1 B

TALAMO VITTORIO

2 N

Il primo incontro disputato dalla squadra maschile, guidata dal prof. Stefano Pavoni, con il Liceo “Galilei” di Macerata si è giocato “palla su palla” in forte equilibrio tattico e tecnico. Gli alunni civitanovesi hanno giocato con impegno e determinazione ma alla fine dei due set la squadra di Macerata si è aggiudicata l’incontro.Nella successiva gara, con il “ Varano” di Camerino, i liceali di Macerata hanno conquistato il primo posto valevole per l’accesso alla finale Regionale dei Campionati Studenteschi. Grande soddisfazione per l’eccellente risultato raggiunto dalle squadre e un applauso a tutti  da parte del Dipartimento di Scienze Motorie e dei docenti Mariani e Pavoni, che hanno seguito entrambe le squadre anche durante gli allenamenti in preparazione delle gare.