Il "da Vinci" e i progetti per la sostenibilità ambientale nel convegno di sabato 15 aprile

Sabato 15 aprile a partire dalle ore 9:30 l'associazione "Marche a rifiuti zero" e l'Amministrazione comunale di Civitanova Marche organizzano presso l'auditorium del "da Vinci", nell'ambito delle iniziative per un percorso di transizione ecologica, un convegno sulla "Strategia regionale per la sostenibilità ambientale".
Tra i vari interventi (vi rimandiamo alla locandina allegata per i dettagli) è previsto anche quello di tre gruppi di alunni ed alunne del nostro liceo: saranno riassunti i principali progetti sul tema della "sostenibilità" tutt'ora attivi e seguiti dal Dipartimento di Scienze naturali, come "Cluana Urban Nature" e l'interessante ricerca sui rifiuti e sulle microplastiche raccolte sul litorale civitanovese.
Vi aspettiamo sabato!

Per il Dipartimento di Scienze naturali