L'Erasmus+ del Liceo Leonardo da Vinci 2024: Francia

Al Liceo Leonardo da Vinci di Civitanova Marche, grazie all'Accreditamento Erasmus+, su progetto delle docenti della "Commissione Erasmus+” d'istituto, sia i docenti che gli studenti potranno effettuare rispettivamente attività di job shadowing, di formazione e scambi con studenti e studentesse di altre nazioni.
L'Erasmus+ sarà valido dal 2023 al 2027, un’ottima opportunità per docenti e studenti !
Il primo scambio è già avvenuto in gennaio, quando le nostre studentesse accompagnate da una docente sono state accolte al Liceo Pierre Mendès-France di La Roche-sur-Yon, in riferimento all'obiettivo 3 del Progetto (metodologia di insegnamento) specifico per le classi EsaBac, ossia per le sez. G e K del liceo linguistico.
A marzo, nella settimana dall'11 al 15, è stato il turno della delegazione francese, che è arrivata in visita al Da Vinci, seguendo le lezioni di Lingua e Letteratura francese, Histoire, Lingua e Letteratura spagnola, Filosofia in lingua francese, Storia al Liceo Linguistico, Storia al biennio del Liceo Classico e Storia dell'arte al Liceo Linguistico e al Liceo Classico.
I docenti del Liceo Pierre Mendès-France di La Roche-sur-Yon, Pascal Riou e Véronique Gorce, sono stati ricevuti dal Dirigente Scolastico, dott. Francesco Giacchetta ed hanno portato in dono un libro di fiabe di La Fontaine.
Inoltre, i suddetti docenti sono stati ricevuti dal Sindaco di Civitanova Marche ed hanno visitato Porto Civitanova, Civitanova Alta e dintorni.
Troverete tutte le informazioni organizzate per singolo evento nella sezione  ( menù lato sinistro )  del nostro sito  !   Link