L'Erasmus+ del Liceo 2024: Francia

Al Liceo Leonardo da Vinci di Civitanova Marche, grazie all'Accreditamento Erasmus+, su progetto delle docenti della "Commissione Erasmus+” d'istituto, sia i docenti che gli studenti, potranno effettuare rispettivamente attività di job shadowing, di formazione e scambi con studenti e studentesse di altre nazioni.
L'Erasmus sarà valido dal 2023 al 2027, un’ottima opportunità per i docenti e studenti !
Il primo scambio è già avvenuto in gennaio, relativamente all'obiettivo 3 (sulla metodologia di insegnamento) specifico per le classi EsaBac, ossia per le  sez. G e K del liceo linguistico.

Erasmus+ Long Term Mobility: tre studentesse del Liceo Linguistico e la loro insegnante da Civitanova Marche a La Roche-sur-Yon per una settimana di job shadowing al Liceo Pierre Mendès-France.


Dal 21 gennaio al 28 gennaio 2024, tre studentesse della classi 4G et 4K Esabac, insieme alla loro docente di conversazione francese, hanno avuto l’opportunità di effettuare una mobilità Erasmus + in Francia presso il Lycée Pierre Mendès-France della Roche-sur-Yon nel dipartimento della Vandea (Paesi della Loira)........ continua a leggere ...

Relazione delle studentesse

Dal 21 al 28 gennaio, grazie al progetto Erasmus+, abbiamo avuto la possibilità di approfondire le nostre competenze linguistiche in Francia, più precisamente a La Roche-sur- Yon, situata nella Vandea.
Arrivate all’aeroporto di Nantes, siamo subito state accolte da due professori, Mme Gorce e M. Riou, rispettivamente prof.ssa di storia e geopolitica e prof. di geografia e storia del corso “BachiBac” (spagnolo-francese).    .....continua a leggere ....