Cerimonia di consegna degli Attestati dei diplomi degli Esami di Stato 2023

Un Esame e ... Due Diplomi!
    Presso l'Aula Magna del Liceo "Leonardo da Vinci" di Civitanova Marche, sabato 15 luglio 2023, si sono riuniti gli studenti, le studentesse ed i genitori delle classi 5 dei Licei, per ritirare l'Attestato del diploma di maturità: 5A, 5B, 5C Scientifico; 5A, 5B, 5C Classico; 5E, 5F Linguistico e 5G, 5K EsaBac Linguistico; 5L, 5M, 5N Scienze Applicate.
    Il Dirigente Scolastico,  dott. Francesco Giacchetta e alcuni docenti, oltre al personale A.T.A., hanno consegnato gli Attestati agli studenti e alle studentesse.
A tutti gli studenti presenti, la scuola, ha dato in omaggio alcuni libri.
    In particolare, sono stati 20 gli studenti dei Licei che hanno ottenuto 100 e lode all'Esame di Stato.
   Inoltre, per le classi EsaBac, quest'anno, sono stati 44 gli studenti e le studentesse delle 2 classi quinte EsaBac, 5G e 5K del Liceo Linguistico, che hanno ritirato anche l'Attestato del diploma EsaBac: con l'esame di Stato hanno conseguito la maturità italiana e, con la terza prova scritta di Letteratura francese, di Storia in francese e l'orale di Letteratura francese, hanno conseguito anche il Baccalauréat.
Inoltre, nella classe 5G, tre studenti hanno ottenuto il Bac con il massimo dei voti, nella classe  5K, otto.
    L'attachée de coopération pour le français presso l'Ambasciata di Francia a Roma-Institut Français Firenze M.me Anna Pallone-Pottier, quest'anno non è potuta essere presente per impegni istituzionali, comunque ha fatto pervenire i suoi più vivi complimenti alle studentesse e agli studenti per il traguardo raggiunto.

Complimenti a tutti gli studenti e alle studentesse ! 👏👏
Prof.ssa Silvia Gaetani