Un docente francese in Erasmus+ individuale al Liceo nel 2024"

 Ancora una volta, in questo anno scolastico, il nostro Liceo è stato scelto per una un periodo di Erasmus+ "individuale" da un docente francese, Eric Verneau della città di Angers dell'ouest della Francia. Il prof Verneau è docente di Storia al collège Camille Claudel in Val-d'Erdre-Auxence.
    Nel nostro Liceo, dal 19 febbraio al 2 marzo 2024, ha avuto informazioni riguardo l'organizzazione e la progettazione del Liceo ed ha anche seguito diverse lezioni delle classi del biennio e del triennio di: Storia dell'Arte in italiano, Francese, Storia in francese, Spagnolo, Filosofia in francese (Clil/Emile), Italiano, Storia in italiano, visitando inoltre il nostro osservatorio astronomico grazie al prof. Roald Guandalini e al prof. Gaetano Iannitto. 
Inoltre, ha potuto osservare un esperimento nel Laboratorio di Scienze con la prof.ssa Ricci.
   Nel pomeriggio il professor Vernau ha visitato il nostro territorio: Ascoli Piceno, in particolare, la Pinacoteca grazie al professore Papetti, docente di Storia dell'Arte al Liceo, nonché Direttore della Pinacoteca Civica; Urbino; Ancona; il borgo medievale di Potenza Picena e il teatro Mugellini; oltre ad altri borghi del nostro territorio collinare e montano. 
    Naturalmente si ringraziano tutti/e i/Le docenti che hanno contribuito alle attività:
Maria Luigia Bizzarti, Fabiola Caterino, Daniela Ciotti, Eleonora Forti, Roald Guandalini, Gaetano Iannitto, Josefa Juan Llorca, Simona Nicheli, Edith Orhan, Stefano Papetti, Lorena Ricci, Silvia Riccobelli, Silvia Salvucci.
La referente/tutor del docente francese in Erasmus+ 
Prof.ssa Silvia Gaetani