Progettti di Alternanza scuola-lavoro (PCTO)

Progetto di Alternativa scuola-lavoro "Le français un jeu d'enfants"

Si è ufficialmente concluso il Progetto di Alternativa scuola-lavoro "Le français un jeu d'enfants" che ha visto protagoniste le studentesse del Liceo Linguistico in classi Esabac.
Il Progetto, unico nelle Marche, è stato effettuato in convenzione con l'I.C. "Via Ugo Bassi" di Civitanova Marche e l'Institut Français Italia (presso l'Ambasciata di Francia a Roma), con lo scopo di promuovere-avvicinare i bambini  alla lingua francese nelle scuole elementari e medie.
Abbiamo, quindi, effettuato un collegamento, tramite "Skype", con l'istituto "Federico Caffè" di Roma, sede dell'incontro riepilogativo delle esperienze di alternanza portate avanti dai diversi Istituti superiori sul territorio nazionale nel corso dell'anno scolastico 2017-2018.
L'incontro è stato organizzato dall'Attachée de coopération pour le français, M.me Anne Darmouni.
Potrete trovare tutte le informazioni relative al Progetto di alternanza all'interno del link Esabac sempre sul nostro sito.

BILAN DE l’ACTIVITE D’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Alternanza progetto 3e francese