Campionati Studenteschi di DUATHLON - Fase regionale

Martedi 17 maggio 2022 presso lo stadio del Baseball via Sagripanti Ancona si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di DUATHLON a cui il nostro istituto ha partecipato con 4 maschi e 4 femmine sia nell’individuale che nella staffetta mista. Gli alunni sono approdati alle gare dopo diverse sedute di allenamento dei Gruppi Sportivi Studenteschi organizzati dal dipartimento di Scienze Motorie e Sportive e aventi come responsabili i professori Zallocco, Amadio e Di Chiara con la preziosa collaborazione della società triathlon di Civitanova Marche che ha cortesemente messo a disposizioni le bici.  Gli studenti hanno affrontato le gare con impegno, entusiasmo e serietà e hanno mostrato un forte spirito di gruppo sostenendosi e incitandosi a vicenda. Il percorso di gara, impegnativo, composto da una fase di corsa (200mt) e una fase in bici (800mt) con parte in salita, discesa e pianura e fase finale di corsa (200mt).

Grazie a questo clima di grande agonismo, gli atleti hanno ottenuto importanti risultati, infatti la squadra di staffetta mista ha ottenuto il primo posto che è valso il titolo di campioni regionali con gli allievi Raganini, Moscatelli, Buscarini, Salvatelli nonché ottime posizioni nella categoria individualisti con Moscatelli Elisabetta 2° classificata, Salvatelli Asia 3° classificata, Torresi Matilde 5° classificata.
Alle premiazioni era presente anche la delegazione regionale FITRI, lo staff dell’ufficio scolastico regionale ed il direttore generale Ugo Filisetti.

I professori ringraziano i ragazzi per l’assidua partecipazione ai gruppi Sportivi Scolastici che con un’adeguata ed attenta preparazione hanno potuto avviarsi con successo verso questa nuova fantastica disciplina.