Folgaria Campionati Nazionali

Con tanto entusiasmo, all’insegna della condivisione, dell’inclusione e del rispetto quali valori olimpici, si sono svolti a Folgaria dal 6 al 10 marzo i Campionati Nazionali studenteschi di Sport invernali per le specialità Sci alpino e Snowboard.

Più di 300 studenti provenienti da tutta Italia, insieme ai loro accompagnatori, nella giornata del 7 marzo hanno percorso le vie del paese, accompagnati dalla banda folcloristica musicale dando il via alla cerimonia di apertura con giuramento, alza bandiera e accensione del tripode a cura del tedoforo, atleta pluripremiato Riccardo Tonetti.

Nei giorni successivi si sono svolte le gare, per la regione Marche hanno visto partecipare gli atleti dell’IC V. Tortoreto di San Ginesio, G. Leopardi di Sarnano e Ugo Betti di Camerino, IIS Orsini e Stabili di Ascoli Piceno, IIS Stabili di Pesaro, IIS Corridoni Campana di Osimo, IIS Einstein di Loreto e IIS Da Vinci di Civitanova Marche. Per la nostra scuola l’alunno Bartoli Gabriele, nella specialità di Sci Alpino, ha vinto la medaglia d’oro per la gioia di tutti i suoi tifosi.

Oltre ad importanti momenti di sport, ci sono state situazioni culturali e di aggregazione come il pomeriggio nella piazza di Folgaria con stand gastronomici delle varie regioni e visita al museo Mart di Rovereto.