Formazione per docenti EsaBac Marche e Umbria

Finalmente, in questo anno scolastico, il nostro Liceo,  scuola capofila della Rete degli istituti EsaBac delle Marche, è tornato ad organizzare una Formazione interregionale Marche-Umbria per docenti di Lingua e Letteratura Francese e Storia in francese.
I docenti delle Marche sono venuti, in presenza, presso la nostra Aula Magna, mentre i colleghi dell'Umbria si sono collegati da remoto.
   I docenti sono stati accolti dagli studenti e dalle studentesse delle classi EsaBac, 4G e 4K del Liceo Linguistico.
    I lavori sono stati aperti
dal nostro Dirigente Scolastico, dott. Francesco Giacchetta e dalla referente dell'USR Marche, dott.ssa Michela  Fava.
L'Attachée de coopération pour le français dell'Ambasciata di Francia a Roma, Mme Cecilia Goloboff e l'Attachée de coopération pour le français de l'Institut français di Firenze,  Mme Anna Pallone-Pottier hanno invece presentato progetti e proposte per favorire lo studio della Lingua Francese e la mobilità per docenti e studenti.
    A seguire, le formatrici di Storia, prof.sse Silvia Gaetani, per le Marche e Daniela Caravaggi per l'Umbria, hanno  presentato il nuovo programma di Histoire per il Triennio, che a partire da questo anno scolastico è stato introdotto nella classe terza, mentre le attuali classi quarte e quinte proseguono con il vecchio programma di Storia in francese.
Si allegano foto della Formazione e Programma dell'incontro .

LOCANDINA FORMAZIONE ESABAC 16-01-2023.pdf