I Colloqui Fiorentini

Bentrovata, Firenze!

Dopo quattro anni di distanza pandemica, la ventiduesima edizione de “I Colloqui Fiorentini” dal titolo Italo CALVINO. “E’ verso la verità che corriamo, la penna e io…” dal 16 al 18 marzo ha accolto 85 allievi e 7 docenti del nostro Istituto accompagnandoli con lezioni magistrali al mattino e seminari pomeridiani sull’opera calviniana. Non solo alla qualità del lavoro propostoci ma anche alla partecipazione attenta delle nostre studentesse e dei nostri studenti va attribuito il successo dell’iniziativa. A “Noi, eterni incompresi” di due alunne della classe 5 A Scientifico, Gloria Renzi e Giulia Pepi, seguite dalla professoressa Marta Senigagliesi, è stata conferita la menzione d’onore per la sezione “Tesina triennio”. Ne siamo orgogliosi! A loro le nostre sincere congratulazioni e un ringraziamento sentito a tutti partecipanti.