Progetto didattico Studente-atleta di alto livello 22-23

Anche per l'anno scolastico 2022-2023 si rinnova il “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello” disciplinato con decreto il ministeriale 10 aprile 2018, n. 279, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paraolimpico (CIP), che ha come obiettivo il superamento delle criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, termini di regolare frequenza delle lezioni, nonché in relazione al tempo che riescono a dedicare allo studio individuale.

​Si chiarisce che la certificazione sportiva deve essere redatta dalla Lega professionistica di appartenenza.

Le società sportive non sono soggetti idonei per la redazione delle certificazioni sportive.

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0002359.22-07-2022.pdf

Requisiti di ammissione al progetto.pdf

Avviso_n._13_-_Progetto_didattico_sperimentale_studente-atleta_di_alto_livello_a.s._22-23.pdf

Allegato 1 - Richiesta di partecipazione studente-atleta.docx