Progetto Erasmus+ “CameraMarche...

Progetto Erasmus+
“CameraMarche Alliance For Learning Mobility 2021”
2021-1-IT01-KA121-VET-000008424

BANDO DI PARTECIPAZIONE

La Camera di Commercio delle Marche, quale coordinatore del Consorzio “CameraMarche Alliance For Learning Mobility”, sta implementando la propria strategia di internazionalizzazione attraverso la realizzazione del primo progetto Erasmus nel quadro dell’accreditamento Erasmus VET ottenuto dal consorzio, in collaborazione con la società Eurocentro S.r.l., gli Istituti scolastici e le ulteriori organizzazioni membri del consorzio “CameraMarche Alliance for Learning Mobility”. Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS+, propone la concessione di 39 borse Erasmus VET finalizzate allo svolgimento di un’esperienza formativa/lavorativa di mobilità all’estero della durata di 1 mese per gli studenti iscritti alle III e IV classi (Borsa di mobilità breve VET Learners) e di circa 3 mesi per gli studenti in uscita dal V anno (Borsa di mobilità lunga ERASMUS PRO).
Le borse Erasmus VET saranno suddivise secondo il seguente criterio: 35 borse Erasmus VET Learners (di cui 1 borsa riservata a studenti BES limitatamente alla ex Legge 104/92) a favore di giovani studenti iscritti alle classi III e IV degli Istituti scolastici partner di progetto, e 4 borse Erasmus PRO riservate agli studenti in uscita dalle classi V degli Istituti scolastici partner di progetto.
L’esperienza formativa/lavorativa all‟estero si svolgerà presumibilmente in uno dei seguenti paesi: Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Ungheria.

Bando_di_partecipazione_CameraMarche.pdf

Allegato_1_Domanda_di_partecipazione_CameraMarche (2).doc