Progetto "Tutti in campo"

PROGETTO TUTTI IN CAMPO

5M

5N

5K

Lunedi 17 ottobre prenderà il via la fase d’Istituto del progetto ministeriale TUTTI IN CAMPO, al quale la nostra scuola ha aderito ,con lo scopo di incentivare la partecipazione, anche e soprattutto, degli alunni/e che abitualmente non praticano attività sportive e con la convinzione della valenza educativa dello sport per la formazione dei giovani. Per la PALLAVOLO saranno coinvolte 21 classi del secondo biennio (4-5-anno) con le rispettive squadre. Gli alunni ,appartenenti a tutti gli indirizzi, si affronteranno durante l’orario curriculare di scienze motorie. La prima fase si svolgerà con partite di andata e ritorno cosicchè da poter garantire, ai ragazzi, almeno due o tre incontri. Le squadre vincitrici della prima fase si affronteranno nelle fasi successive fino a decretare la vincitrice di istituto sia per la categoria maschile-mista sia per la categoria femminile; tali squadre, nel mese di gennaio, rappresenteranno il nostro istituto e si confronteranno con le altre scuole nella fase territoriale e poi in quella regionale..

CAMPIONATO PER CLASSI DI ATLETICA LEGGERA 1-2-3 ANNO

Nello tesso tempo le classi di tutti gli indirizzi  del triennio 1-2-3 anno, si sfideranno sempre in orario curriculare durante le ore di scienze motorie. Gli alunni si diletteranno nella specialità dell’ATLETICA LEGGERA con prove di corsa veloce sui 30 metri, salto in lungo da fermo , corsa di resistenza di 6 minuti  e staffetta a navetta sempre sui 30 mt. Anche in questo caso la classe vincitrice della fase d’Istituto, nel mese di gennaio, rappresenterà il nostro liceo nella fase territoriale provinciale e poi in quella regionale.

Dipartimento Scienze Motorie E Sportive