Trasmissione radiofonica Deutschradio

Domenica 5 marzo 2023 alle ore 12:00 andrà in onda la trasmissione radiofonica in lingua tedesca dal titolo “Uwe Kind”, creata da alcuni studenti delle classi 2^E e 2^F del Liceo Linguistico.

La trasmissione è il prodotto finale del progetto di lingua tedesca “Deutschradio” che quest’anno scolastico è giunto alla sua seconda edizione. Uwe Kind è un autore di brani e video musicali interattivi utilizzati per l’apprendimento della lingua tedesca in modo coinvolgente e accattivante attraverso l’utilizzo di musica, ritmo e movimento. Durante la fase di ricerca dei brani da scegliere per la trasmissione, i nostri studenti hanno scoperto l’autore e grazie a loro si è creata una collaborazione tra Uwe Kind e la redazione di “Deutschradio”, ponendo così le basi per un progetto più ampio al quale potranno partecipare in futuro anche altre scuole. (link della Deutschradio dove è presentato il progetto: https://www.deutschradio.it/index.php/600n-progetti/660-unw-kind).

Proprio per questa scoperta i nostri studenti sono stati invitati a metà Marzo dalla redazione della radio tedesca per poter incontrare l’autore e partecipare ad un workshop.

Diretta Domenica 05/03/2023 ore 12:00

Ascolto in differita