Scuola Normale Superiore : corsi estivi d'orientamento

La Scuola Normale Superiore tornerà a dare vita, nella prossima estate, ai suoi corsi di orientamento settimanali, rivolti a studenti e studentesse particolarmente brillanti e motivati/e. I corsi si terranno a Torino, San Miniato (PI) e Camigliatello Silano (CS)

Le sarò grata se vorrà concorrere a realizzare questa nostra iniziativa segnalando:

a) quattro studenti o studentesse del penultimo anno, meritevoli e motivati/e, particolarmente interessati/e a materie di area scientifica (matematica, fisica, biologia, chimica) e/o umanistica (lettere classiche, italianistica, storia, filosofia, storia dell'arte);

b) due ulteriori studenti o studentesse del penultimo anno, che si distinguano particolarmente o nelle materie di area scientifica o in quelle di area umanistica.

Le ricordo inoltre che studenti e studentesse possono liberamente autocandidarsi, anche qualora l'Istituto di appartenenza abbia già segnalato il massimo di candidati/e possibile. La prego pertanto di dare la massima diffusione a questo avviso all'interno del suo Istituto.

Sarà possibile procedere alle segnalazioni sul sito dedicato, a partire da lunedì 18 marzo e fino alle ore 24 di martedì 23 aprile 2024.

I corsisti e le corsiste non dovranno sostenere alcun onere economico per il soggiorno. In casi di particolare e comprovata necessità, che saranno valutati singolarmente, potrà essere erogato un contributo per la copertura delle spese di viaggio. Per studenti e studentesse con disabilità, la Scuola Normale sosterrà le spese di permanenza dell’eventuale personale di supporto e assistenza.

Trovate in allegato l'informativa con i dettagli operativi per procedere.

A completamento del nostro programma di orientamento universitario 2024, è confermata la collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna nell'ambito della Scuola di Orientamento Universitario. Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri due corsi settimanali, sui quali riceverà a breve ulteriori comunicazioni.

RingraziandoLa per l’attenzione e la collaborazione che vorrà offrire, Le invio i miei più cordiali saluti

Un saluto cordiale

La Prorettrice per l'Orientamento