Esabac

IFprofs Italie è un sito creato dall'institut français Paris. IFprofs è una rete sociale professionale che permette ai docenti di francese e in francese di entrare in contatto con i colleghi del mondo intero per condividere le loro esperienze.

IFprofs Italie propone:

• delle risorse didattiche, metodologiche o autentiche da utilizzare in classe
  • un forum di discussioni su tutti gli argomenti attenenti alla vostre esperienze nell’insegnamento
  • dei gruppi di colleghi interessati a un argomento comune
  • un’informazione diretta sulla realtà dell’insegnamento del francese e in francese, nella vostra regione o lontanissimo dal vostro paese.

Cerimonia di consegna degli Attestati di Maturità italiani e del Baccalauréat francese

Esabac - Orientamento universitario in paesi francofoni

Relazione del percorso Bachibac - Esabac

SEMINARIO DI FORMAZIONE PER DOCENTI ESABAC DELLE MARCHE