Scuola di Medicina - Tutor Medicina

La Tutor Medicina, società di orientamento alle Facoltà di Medicina in Europa, e segreteria italiana della Medical University of Pleven dopo il successo ottenuto lo scorso anno scolastico, ha deciso di mettere nuovamente a disposizione degli studenti un CORSO DI ORIENTAMENTO GRATUITO ONLINE per la Facoltà di Medicina in inglesecon rilascio di un ATTESTATO utile come credito scolastico.

Il corso è dedicato agli studenti del 4° e 5° anno interessati al proprio futuro percorso in Medicina o professioni sanitarie e sarà a cura della docente Dott.ssa Linda De Luca, nota interprete medico e traduttrice ufficiale della serie tv di successo, “Grey’s Anatomy".

Avrà luogo GIOVEDI' 15 FEBBRAIO sulla piattaforma ZOOM, alle ore 16.30

Durerà 90 minuti e tratterà i seguenti punti:

- importanza dell’inglese in ambito medico (libri di testo, case study, conferenze, focus group, etc)

- la comunicazione negli ospedali all’estero / figura dell’interprete medico

- glossario italiano/inglese (patologie, acronimi, ruoli ospedalieri, farmaci, ecc.)

- approccio paziente - medico

Segue il link per l’iscrizione; le chiedo la possibilità di presentarlo, insieme a questa comunicazione, agli studenti delle classi quarta e quinta

Riceveranno, entro qualche giorno dall'iscrizione, istruzioni per partecipare al corso gratuito.