Bilancio delle attività del Dipartimento di Storia e Filosofia

In questo anno scolastico, il nostro Istituto, con grande piacere, ha attivato una convenzione con l’Università degli Studi di Macerata, per promuovere collaborazioni nel campo della didattica, attraverso il POT – Progetto di orientamento e tutorato “Oltre le due culture. Per un dialogo inter-disciplinare fra logica, filosofia e scienze della comunicazione”. Responsabile del progetto, per l’Università di Macerata, è stata la prof.ssa Carla Canullo.
Gli incontri sono stati rivolti agli studenti dei 4 Licei.
Si allega il bilancio delle attività proposte ai nostri studenti, la riflessione sul piacere e desiderio della studentessa Venanzi Marianna e la locandina del Seminario:  I linguaggi della filosofia: in dialogo con gli autori (24.02.2020, alla Biblioteca Statale di Macerata).

Prof.ssa Silvia Gaetani

Coordinatore del Dipartimento di Storia e Filosofia e del Progetto.

Bilancio delle attività del Dipartimento di Storia e Filosofia.pdf

Locandina-POT-I-linguaggi-della-filosofia-24-febbraio-2020-2.pdf

Riflessione sul piacere e desiderio.pdf