Campionati studenteschi provinciali d’atletica: grande successo per l’IIS L. Da Vinci

Martedi 9 Aprile a Civitanova Marche il nostro istituto ha partecipato ai Campionati Studenteschi Provinciali.

Per la categoria allievi sia la squadra femminile che maschile ha conquistato il primo posto confermandosi campioni provinciali e accedendo alla fase regionale.

Questo risultato è stato raggiunto grazie ai seguenti piazzamenti:

nei 100 m al 2°posto Giovanni Raganini, nei 100m femminile 3° posto per Raganini Martina, nei 100 ostacolo 3° posto per Nicolò Raganini, nei 100 ostacoli femminile 3° posto per Giada Pollastrelli, nel getto del peso 3° posto per Giammarini Nicola, nel getto del peso femminile 3° posto per Giammarini Lucia, nel salto in lungo 1°posto Leonardo Marconi, nel salto in lungo femminile 4° posto per Chiara Giammarini; salto in alto 1° posto Riccardo Martorello, salto in alto femminile 1° posto Brigida Cozzolino, nei 1000 m femminile 4° posto Iaselli Adriana, nei 1000 m maschile 3° posto Moglie Nicolas.

Ottimi risultati anche nella staffetta 4x100: 1° posto maschile, Raganini Nicolò, Raganini Giovanni, Giammarini Nicola e Leonardo Marconi; 2° posto femminile Giada Pollastrelli, Martina Raganini, Lucia Giammarini e Brigida Cozzolino.

Anche nelle categorie juniores il nostro istituto ha raggiunto buoni livelli: 1000 m 3° posto Torresi Matilde, 100 m 2° posto Iobbi Greta, nel getto del peso 2°posto Cerasuolo Noemi, nel salto in lungo 2° posto Sbarbati Elisabetta, 1000 m 2° posto Rossetti Niccolo’, nel getto del peso 1°posto Iesari Alessandro, nel salto in lungo 4°posto Cinella Luca.

Hanno poi partecipato Emili Giulio e Foresi Tommaso.

La scuola ringrazia la società di atletica Ama che ci affianca nella preparazione ai campionati studenteschi e collabora per tutto l’anno scolastico nell’avviamento all’atletica di tutti gli studenti del biennio.

I docenti di Scienze Motorie si complimentano con tutti i ragazzi che hanno partecipato alle gare con impegno ed entusiasmo e per l’assidua presenza agli allenamenti del sabato mattina