Il progetto "ECO_DA_VINCI" al giro di boa

  

E' stata pubblicata la classifica, aggiornata al 31/01/2020, del progetto "Eco_Da_Vinci", iniziativa nata tre anni fa per incentivare comportamenti rispettosi dell’ambiente e di tutti noi: ogni giorno circa 1800 persone “vivono” e usufruiscono degli spazi che abbiamo a disposizione, spesso senza pensare che gesti apparentemente banali come gettare una carta a terra, buttare la plastica nel contenitore dell’indifferenziato o lasciare luci e computer inutilmente accesi, non giovano a nessuno e, soprattutto, non contribuiscono a rendere in alcun modo migliore il nostro futuro. Riflettiamoci.
Ciò premesso, complimenti alle classi che hanno ottenuto il punteggio massimo (22 punti), mentre per tutte le altre... c'è da migliorare; una nota di demerito, invece, per le classi che hanno realizzato un punteggio inferiore alla sufficienza (meno di 14 punti).
Ricordiamo che a fine anno le classi che avranno ottenuto/mantenuto il punteggio massimo concorreranno per il “premio finale” e riceveranno una nota positiva nei consigli di classe di giugno. Le classi che, invece, dimostreranno scarsa attenzione al risparmio energetico, alla raccolta differenziata, all’ordine/pulizia riceveranno una nota negativa.
Nel verbale degli scrutini di fine anno tale annotazione sarà utilizzata:
- quale indicatore utile per definire il giudizio complessivo della classe nel corrente anno scolastico;
- per la programmazione di classe del prossimo anno scolastico (escluse le classi quinte, per le quali se ne terrà conto in sede di presentazione della classe alla commissione d’esame) e, in particolare, per incentivare/disincentivare l’organizzazione delle gite di classe e delle visite guidate.
Dipartimento di Scienze naturali

 

Allegati

Eco_Da_Vinci_2019_20_classifica primoquadrimestre.pdf